'Il Sano Stile di Vita in 10 passi', un incontro alla biblioteca San Giorgio

Proseguendo il programma di incontri finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico, la biblioteca San Giorgio propone sabato 17 marzo alle 17 in Auditorium Terzani l’incontro “Il Sano Stile di Vita in 10 passi”, con Monica Artoni e Francesco Bini.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi preventivamente scrivendo a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it

“Il Sano Stile di Vita – dicono i due conduttori dell’incontro – è il punto di arrivo di moltissime persone, troppo spesso però nel raggiungerlo si perde la retta via. La causa più comune è la mancanza di obiettivi, che sono diversi per ognuno di noi. Nei 10 passi del Sano Stile di Vita vogliamo fare chiarezza in questo mare di informazioni, con l’intento di dare indicazioni semplici e precise sulla corretta alimentazione e il movimento organizzato. Il sano stile di vita inizia dai piccoli gesti quotidiani, per questo è fondamentale sapere quali sono gli errori più comuni e sapere come correggerli. Nell’incontro faremo luce sulla strada più facile da percorrere verso l’efficienza, la forma fisica e la longevità. Matrice dei nostri consigli sarà sempre il metodo smartwell, un metodo semplice, efficace e duraturo per tornare in forma, e rimanerci.”

Monica Artoni - Laureata in dietistica con il massimo dei voti presso l’università di medicina e chirurgia di Firenze. Speaker e formatrice, svolge attività di libera professione presso le sedi di Montecatini e Viareggio, tiene corsi di educazione alimentare nelle scuole e nelle comunità, relatrice a convegni ed eventi nel campo del benessere.

Francesco Bini - Laureato in Scienze motorie all’università di Firenze, speaker e formatore. Sta terminando la formazione in osteopatia, da cui trae la filosofia e gli insegnamenti che danno vita a Smartwell.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina