A Volterra raddoppia l'appuntamento col treno a vapore

Raddoppia l’appuntamento con il treno a vapore. L’evento ”Alla scoperta della città di vento e di macigno" è per domenica 15 aprile con partenza da Pisa, Livorno e Cecina e arrivo a Saline di Volterra per poi proseguire in pullman in direzione di Volterra. «Dopo il tutto esaurito di novembre con l’arrivo di 567 persone a Saline, l'amministrazione ha pensato di fare anche un'edizione primaverile – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - , che potesse approdare a Volterra. Ogni anno ci sarà quindi un'edizione autunnale dedicata a Saline di Volterra e alla Salina, mentre l'edizione primaverile partirà da Pisa per arrivare a Volterra. Anche il Comune di Pisa e l'Altair Chimica di Saline di Volterra aderiranno al progetto diventando partners e dando un contributo all'operazione».

Il programma prevede partenza (ore 8) da Pisa centrale, (ore 9,10) da Livorno Centrale e arrivo (ore 10) a Cecina da dove il treno ripartirà per arrivare a Saline alle ore 11. Prima della partenza da Pisa, il treno sosterà per mezz'ora alla stazione di Pisa Centrale per chiunque voglia osservarlo da vicino e, se volesse anche saperne di più, saranno a completa disposizione i volontari per ogni eventuale spiegazione.

All'arrivo alla stazione di Saline di Volterra i viaggiatori del treno proseguiranno con i pullman riservati in direzione della città di Volterra. Nella città etrusca i partecipanti avranno l’occasione di effettuare una visita individuale con possibilità di prenotare il pranzo in un ristorante, oppure di partecipare a una visita guidata (dalle 12 alle 13 e dalle 14-15) al costo di 4 euro per persona (da richiedere all'atto della prenotazione). Alle ore 16,15 è in programma  il rientro con i pullman per riprendere il treno a Saline di Volterra. L’arrivo a Cecina è previsto per le ore 17,25, a Livorno per le 18,30 e a Pisa per le 19,10.

Il costo del viaggio con il treno storico e il pullman di collegamento: adulti da Pisa e Livorno: 50 euro; da Cecina 40 euro. Bambini fino a 10 anni 10 euro (senza diritto di posto a sedere – 1 per adulto); se richiesto posto assegnato: da Pisa e Livorno 30 euro; da Cecina  25 euro.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina