Domenica 4 Marzo si è disputata la 8° giornata del campionato di serie B di tchoukball ad Este. I primi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers che si sono confrontati con la squadra di casa, gli Este Knights. La partita è stata avvincente grazie alla caparbietà di Este che ha tenuto testa per tutta la partita ai propri avversari, i quali non sono riusciti a sormontare fin da subito gli avversari, rischiando fino all’ultimo di perdere la partita, che si è conclusa con la vittoria di misura dei Blue Wallers per 50-49. La seconda partita, giocata con un uomo in meno da entrambe le squadre dato la mancanza del settimo giocatore per i Wolves, si è conclusa come da pronostico con la vittoria dei Wallers che hanno gestito la partita fin dai primi minuti, chiudendola sul risultato di 52-30
La seconda squadra di Empoli a fare il suo ingresso in campo sono stati i White Wallers con Bologna Bambugs. Gli White Wallers si sono dimostrati ancora una volta la squadra da battere in questo campionato, sovrastando gli avversari con scambi veloci e ribaltamenti precisi, chiudendo la partita sul risultato di 71-25. Diversa partita … stesso esito. Gli White Wallers vincono e convincono anche nella seconda partita con SS Ravenna Redentore con il parziale di 75-28, restando a punteggio pieno nel campionato.
Ultimi ad entrare in campo sono stati i Red Wallers che nel primo match hanno affrontato SS Ravenna Redentore. Partita dal pronostico incerto ha visto la squadra di Ravenna riuscire già dai primi minuti ad imporre il proprio gioco e la propria superiorità sugli avversari; la squadra di Empoli ha dimostrato invece buon gioco a tratti, che non è bastato però per raggiungere la prima vittoria stagionale. La partita si è conclusa poi sul risultato di 61-46. La seconda partita con Bologna Bambugs ha avuto anch’essa un esito triste per i Red Wallers che nonostante il miglioramento rispetto alla partita precedente sono stati sconfitti dagli avversari con il parziale di 55-45.
La giornata di Tchoukball si è conclusa con risultati positivi per White e Blue che comandando la classifica e ancora negativi per i Red che chiudono la classifica a zero punti, in attesa di una vittoria tanto desiderata che possa risollevare la squadra.
Fonte: Wallers Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro