Aveva 19 anni Alice Benvenuti, giocava nel Nottolini Volley, prima ancora nell'Upv di Borgo a Buggiano, frequentava liceo scientifico Vallisneri di Lucca ed era originaria di Pescia. Un'atleta, impegnata nel sociale, da molti definiti una guerriera. Una terribile malattia, dalla quale sembrava essere uscita vincitrice, ha avuto il sopravvento e se l'è portata via ieri mattina all'ospedale Meyer di Firenze.
Il cordoglio della Nottolini Volley:
"Ciao, Alice.
E' con estrema tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Alice Benvenuti, che, dopo aver combattuto da vera guerriera la sua battaglia con la malattia ci ha lasciati nella notte.
Vogliamo ricordarla sorridente in tenuta da gioco sul campo di pallavolo, sua grande passione, con la certezza che là dov'è ora troverà finalmente la pace.
Tutte le componenti della Società Nottolini si uniscono al cordoglio dei suoi cari e della grande famiglia del volley".
La Società Pallavolo Buggiano la ricorda così:
"Alice...
Una delle ultime volte che ti ho visto a Buggiano mi hai detto: 'A settembre torno e alleno le piccole del Minivolley'. Io ti ho salutata, convinta che tutto si sarebbe risolto. Oggi, a distanza di pochi mesi, la notizia che non ci sei piu colpisce come una pugnalata. Eri la personificazione del "centrale" perfetto: alta, con un buon braccio e con un sorriso gioioso, ma anche grintosa come solo te potevi essere. Chi ti conosceva bene sapeva che ragazza splendida tu fossi, una guerriera, che solo la malattia è riuscita a tenere lontano dai campi di pallavolo.
La Pallavolo Buggiano si stringe attorno a mamma Lucia , babbo Mario e a tutta la famiglia con immenso affetto.
Ciao Ali, proteggi i tuoi cari e ogni tanto... se ti va... sfrutta un bel mani fuori e prenditi la tua rivincita contro questa "bastarda" di malattia che ti ha portato via all'affetto di tutti noi.
Ciao cucciola, bacio grande".
Un videomessaggio è arrivato ad Alice anche da Tiziano Ferro, artista di cui la giovane era grande fan, quando lei a causa della malattia aveva mancato un suo concerto.
I funerali di Alice si celebreranno giovedì 8 marzo nella chiesa di San Frediano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pescia
<< Indietro