I cancelli delle scuole di Ponsacco si apriranno tramite citofono


I cancelli di ingresso pedonale delle scuole materne Machiavelli e Giusti e delle scuole elementari Giusti saranno dotati di un sistema di apertura automatica che permetterà di gestire dall’interno l’apertura di questi accessi attraverso dei citofoni.
All’infuori dei momenti di entrata e uscita da scuola, grazie a questo sistema durante le ore di lezione i cancelli potranno rimanere chiusi ed essere aperti solamente al suono del campanello, senza che il personale scolastico debba recarsi all’esterno per aprirli manualmente. Si tratta di un intervento che risponde ad un’esigenza di maggiore protezione per gli alunni, oltreché ad un’esigenza di comodità e tranquillità per custodi, insegnanti e genitori.
I bambini infatti potranno muoversi più liberamente all’interno del perimetro scolastico e il personale potrà monitorare gli ingressi e le uscite in modo più sicuro.
Il Comune aveva già eseguito alcuni mesi fa un analogo intervento alle scuole elementari de Le Melorie. Nei prossimi giorni toccherà anche al plesso Giusti-Machiavelli.

Fonte: Comune di Ponsacco

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina