La scorsa notte i carabinieri di Firenze hanno proceduto nei confronti di quattro minori, di etnia rom, con età compresa tra i 16 ed i 17 anni, domiciliati nell’area fiorentina, per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione di autovettura e danneggiamento di un cancello di privata abitazione.
Nel corso di un servizio perlustrativo, i militari, verso le ore 4.15 notano in via Perfetti Ricasoli una autovettura Volkswagen Golf che ha destato sospetto; infatti, alla vista dei militari che hanno cercato di sottoporli a controllo, la vettura con i quattro si è data ad una fuga rocambolesca, con strade percorse in contromano a folle velocità, mettendo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada.
Trovandosi braccati, i quattro, dopo aver sfondato il cancello di un condomino, hanno abbandonato il mezzo ed iniziato a scappare a piedi all’interno dello stabile; isolato il palazzo, i quattro sono stati trovati dai militari dopo poco, al quinto piano dello stabile, nascosti all’interno dell’ascensore.
In seguito si è accertato che la Volkswagen Golf era stato rubata qualche giorno prima da un concessionario a Firenze; per i quattro giovani, tutti incensurati, su diposizione del P.M. dei minori, è scattata la misura dell’accompagnamento obbligatorio e affidamento ai rispettivi genitori. Per uno di loro si procederà anche alla segnalazione per stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 0.5 g. di hashish.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro