Elezioni 2018, il centrodestra va fortissimo nella Zona del Cuoio e in special modo a Santa Croce sull'Arno, per la gioia di Flavio Baldi, capogruppo in Consiglio comunale per Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli. Il cdx ottiene numeri importanti sia nel capoluogo comunale sia a Staffoli, addirittura la Lega è il partito più votato, di pochissime incollature sopra il Partito Democratico.
Commentando le alte percentuali della coalizione Lega-Forza Italia-Fratelli d'Italia a Santa Croce e nella frazione staffolese, Baldi mostra un moto di orgoglio: "Sono contento. Umilmente sento questo risultato sia mio che della mia lista civica, che fu pioniera quattro anni fa e raggruppò tutti i simboli di centrodestra. I dati delle urne ci danno merito, significa che i cittadini hanno riconosciuto il nostro lavoro".
Da Baldi arriva anche una stilettata agli altri partiti: "Abbiamo rispecchiato i numeri nazionali, come opposizione abbiamo fatto bene in questi anni. Il Movimento Cinque Stelle invece non si rivede nei risultati nazionali, anche perché ha fatto opposizione blanda a Santa Croce, per usare un eufemismo. A Staffoli invece sono stati assenti". A proposito di Staffoli, Baldi si dice fiero di essere parte della coalizione più votata nella frazione: "Dopo un risultato non entusiasmante alle ultime amministrative, Staffoli è tornata a destra con numeri molto alti".
I risultati delle elezioni fanno ben sperare Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli in vista di un altro grande appuntamento, le comunali di Santa Croce del 2019. "La volontà dei cittadini del comune è chiara. Vogliamo ribadire alle amministrative questo risultato, il morale è alto per questo risultato storico" chiude Baldi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro