Appalto pulizie treni, Dussmann: "Danneggiate attrezzature oggi"

In relazione ai recenti fatti di cronaca che vedono al centro il cambio di appalto per le pulizie dei treni regionali in Toscana, Dussmann dichiara quanto segue.

A fronte di un documentato calo di attività, dopo l’apertura di tavoli di confronto e nel pieno rispetto del CCNL e delle controparti sindacali, Dussmann - vista l’impossibilità di ottenere misure idonee a ripristinare una sana gestione del contratto e a tutela dell’occupazione - ha ritenuto opportuno proporre ad alcuni impiegati d’appalto il trasferimento ad altra sede di lavoro nel territorio regionale.

Occorre purtroppo rilevare che non solo alcuni dipendenti hanno avviato interruzioni non concordate del servizio, ma sono state anche danneggiate macchine ed attrezzature che l’Azienda impiega per rendere il servizio di pulizia dei treni.

Tali censurabili fatti si sono ripetuti in data odierna alla presenza di bandiere sindacali e senza alcuna tutela e atteggiamento di responsabilità nei riguardi degli utenti.

Ancora una volta l’azienda si è attivata per garantire il servizio, ma è anche decisa a far rispettare il contratto e a sanzionare coloro che ritengono di potersi sostituire con la prepotenza e la violenza alla dinamica sindacale.

Fonte: Dussmann Italia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina