Tre giorni dedicati al “femminile”: da martedì 6 a giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna.
Tre giorni in rosa con i volontari del Punto Unico dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia presenti. E attivi. Martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 marzo, infatti, dalle ore 9 alle 12 all’ingresso dell’Ospedale sarà possibile trovare i volontari delle associazioni, disponibili a dare informazioni sulle prenotazioni all’“Open Day di Ginecologia”, che si terrà giovedì 8 marzo al San Jacopo così come voluto e organizzato dall’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna.
Tema di quest’anno, i fibromi uterini.
Martedì 6 e mercoledì 7 i volontari informeranno sull’iniziativa: in che cosa consisterà la visita gratuita di giovedì 8 marzo all’ambulatorio ginecologico dell’ospedale (lato A – numero 27; dalle ore 15) e come sarà possibile prenotarla.
Giovedì 8 marzo, per la Festa della Donna, il programma prevede alle ore 9.30 la cerimonia di apposizione della targa di attribuzione di 2 bollini rosa all’Ospedale San Jacopo, quale struttura efficiente che offre servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili.
Dalle ore 10 alle 12 alla sede del Punto Unico (San Jacopo, ingresso centrale lato B vicino alla scala mobile), accoglienza e presentazione dell’ambulatorio di secondo livello dell’équipe medica di Ostetricia e Ginecologia, primario il professor Pasquale Florio.
“Le associazioni di volontariato presenti al Punto Unico cercano di far conoscere meglio il presidio ospedaliero e i vari servizi offerti, supportando la cittadinanza in ogni dettaglio – spiegano i partecipanti del Punto Unico –. Per questa speciale ‘tre giorni’ ringraziamo la Direzione di Presidio e l’équipe medica di Ginecologia che hanno permesso la collaborazione, oltre a tutti i volontari”.
Fonte: ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro