Visite Mediche Gratuite a Villa Donatello


L’iniziativa sociale, nata dalla collaborazione tra Rotary Club Firenze, Croce Rossa Italiana e  U.O di Nefrologia e Dialisi Firenze "2" porterà a Villa Donatello  numerosi medici rotariani che effettueranno controlli sanitari gratuiti nei vari ambulatori messi a disposizione dalla Direzione. di Villa Donatello.

“Tra le 9 e le 17 di sabato 10 marzo – commenta Marcello Amato, medico rotariano e responsabile organizzativo dell’evento - ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente la  misura della pressione. Stick su campione urine per identificazione di fattori di rischi  (sangue e/o proteine). Stick glicemico valutazione della saturazione di ossigeno dell'emoglobina (per eventuale anemia, malattie polmonari etc. ).”

“E’ un piacere presentare questa iniziativa che il Rotary Club Firenze, sta facendo insieme alla Croce Rossa Italiana,– interviene Francesco Martelli, Presidente del Club -  non solo perché amiamo questa città dove, come Associazione,  siamo nati più di 90 anni fa,  ma perché con le azioni che vi presentiamo riusciamo a manifestare in modo immediato e tangibile come il Rotary si adoperi a favore delle persone e delle cose che ci circondano.”

“Il Rotary – conclude Francesco Martelli - è un’Associazione mondiale di uomini e donne, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.

Si scrive Rotary, ma si legge “Amicizia e Servizio”.

Fonte: Rotary Club Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina