Neve, disagi in strada per i mezzi pesanti: gli interventi dei vigili del fuoco

ponsacco_neve_camion_fuoristrada_1

Disagi nei trasporti, soprattutto per i mezzi pesanti, nella Toscana imbiancata dalla neve quest'oggi, giovedì 3 marzo. Per gli interventi che vi segnaliamo, sono intervenuti i distaccamenti territoriali dei vigili del fuoco della Toscana.

Intorno alle 9 la squadra del distaccamento di Pontedera e il personale con l’autogru da Pisa sono intervenuti in via di Gello a Ponsacco per un autoarticolato che è finito fuori strada a causa della neve presente sul manto stradale. Non si registrano danni a persone e il mezzo è stato rimesso in carreggiata dai vigili del fuoco.

ponsacco_neve_camion_fuoristrada_
I vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra sono intervenuti sulla sp439 in località La Bacchettona per la rimozione di un bilico che nella notte si era intraversato a causa della neve presente sul manto stradale. Il mezzo con non poche difficoltà è stato rimesso in carreggiata dai vigili del fuoco; non si registrano danni a cose e persone.

I Vigili del Fuoco di Pistoia e del distaccamento di Pescia, sono intervenuti in via Mammiano, località Vellano, per un mezzo pesante rimasto di traverso e che occupava la sede stradale. La strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto carabinieri e polizia municipale.

pescia_via_maremmana_incidente_neve_

A San Marcello Piteglio, i vigili del fuoco del distaccamento locale hanno dovuto soccorrere a Mammiano alcuni mezzi difficoltà a causa delle condizioni meteo.

san_marcello_pistoiese_2018_03_01_

I vigili del fuoco di Arezzo e del distaccamento di Bibbiena sono intervenuti sulla SR 70 della Consuma, in loc. Campalino (Poppi) per un camion adibito al trasporto di alimenti uscito di strada e rimasto in  bilico sulla scarpata.
Soccorso dalla squadra intervenuta con 2 mezzi e 5 unità, il mezzo pesante è stato poi scortato dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni fino ad una piazzola di sosta e fatto fermare per divieto di transito per autocarri di massa superiore a 75 q.

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina