Biblioteca di Vinci, nuovi appuntamenti per i più piccoli: il programma

Come ogni mese, ritornano gli immancabili appuntamenti con la lettura e i laboratori presso le biblioteche pubbliche di Vinci. Marzo sarà un mese pasquale ricco di eventi dedicati ai piccoli amici della Biblioteca Civica e della Biblioteca dei Ragazzi. E tutti rigorosamente gratuiti:

·      Mercoledì 7 marzo, (17 - 18) - Biblioteca dei Ragazzi di Sovigliana

Ora del racconto: Animali golosi!

Storie di coccodrilli che desiderano mangiare bambini, tirannosauri senza amici perché se li sono divorati tutti, e ancora simpatici conigli che non sanno cosa fare davanti a una carota gigante e lupi senza denti che adorano zuppe di sassi. Un pomeriggio in compagnia di animali golosi e libri appetitosi da ascoltare tutti insieme. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

·      Sabato 17 marzo, (10.30 - 12) - Biblioteca Civica di Vinci
Speciale Ora del racconto: Oh, che uovo!

Per prepararsi alla Pasqua nel migliore dei modi, in Biblioteca per ascoltare libri che mettono al centro l’uovo e il suo contenuto. Storie che raccontano in maniera divertente i cicli della natura e ciò che ancora non si conosce ma che presto apparirà.  Al termine, un colorato laboratorio per dar sfogo alla propria creatività. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

·      Mercoledì 21 marzo, (17 - 18.30) - Biblioteca dei Ragazzi di Sovigliana

Speciale Ora del racconto: Colorate sorprese

Bellezza, stupore, curiosità e divertimento accompagneranno i bambini durante l’ascolto dei libri dedicati alla Pasqua. Per celebrare questa festa sono state scelte storie di buffi e teneri personaggi e uova di tutti i tipi e per tutti i gusti. A seguire, ci sarà un laboratorio creativo durante il quale i bambini si divertiranno a costruire un addobbo pasquale. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

·      Sabato 24 marzo, (10.30 - 12) - Biblioteca Civica di Vinci

Viaggio intorno al mondo. Si muove la bellezza.

Un simpatico incontro per avvicinare i bambini alla storia dell’arte. Per scoprire quanti curiosi modi ci sono nel mondo per raffigurare noi stessi e ciò che ci circonda. Un excursus nella storia dell'arte antica e moderna per conoscere un sacco di curiosità e stranezze dal mondo del “bello”. Concluderà l’incontro una piccola attività sulla pittura e sul disegno. L’appuntamento è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni.

 

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina