Nido e scuola dell'infanzia: attività estive a tariffe ridotte

Attività estive per bambine e bambini da zero a sei anni con tariffe ridotte: l'Amministrazione comunale di Quarrata ha deciso di impiegare le risorse derivanti dal “Fondo Nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione 0-6 anni” per garantire i propri servizi per l'infanzia anche nei mesi estivi e con tariffe ridotte. Si tratta di una decisione presa dalla giunta comunale nei giorni scorsi per andare incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano.

Al Comune di Quarrata sono stati assegnati dal Fondo Nazionale circa 84.500 euro, che saranno impiegati per garantire le attività estive per i servizi educativi zero-sei anni e per ridurne le tariffe: sulla base del numero di utenti che si iscriveranno, il Comune di Quarrata andrà a calcolare la percentuale di riduzione.

Per quanto riguarda i bambini di età da zero a tre anni, i nidi d'infanzia comunali proseguiranno le loro attività educative anche nel mese di luglio presso la struttura comunale di via Lippi, per riprendere poi a settembre.

Per quanto riguarda i bambini più grandi, di età compresa tra i tre e i sei anni, saranno ridotte le tariffe per la frequenza al centro estivo, che sarà attivato nel mese di luglio presso una scuola per l'infanzia del territorio comunale. Poiché, inoltre, per il prossimo anno scolastico, la riapertura delle scuole è prevista per il 17 settembre, l'Amministrazione comunale ha deciso di attivare – per la prima volta – un servizio aggiuntivo, per la mattina, a copertura delle prime due settimane di settembre, così da rispondere alle esigenze lavorative delle famiglie. In questo modo l'unico mese scoperto dai servizi educativi comunali sarà il mese di agosto.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina