"L’Associazione culturale. SiamoEmpoli, composta da cittadini empolesi che hanno a cuore il bene della nostra comunità, sente il bisogno di intervenire sulla scelta che tutti noi saremo chiamati a fare il 4 marzo.
Noi riteniamo che il nemico più insidioso della nostra società sia l’apatia, l’indifferenza, l’ignavia culturale e politica, in altre parole l’astensionismo. Chi si astiene lascia decidere agli altri, chi si astiene non partecipa, chi si astiene, alle elezioni e nella vita, ha sempre torto.
Non è nostra intenzione sottovalutare le ragioni che spesso portano i cittadini empolesi a posizioni di rabbia e rifiuto verso coloro che gestiscono la “cosa pubblica”; e tuttavia, se 'libertà è partecipazione', non dobbiamo sprecare l’occasione di far sentire la nostra voce.
E’ forse superfluo ricordare, ma anche no, che la generazione della Resistenza ha combattuto per ridare a tutti gli italiani il diritto al voto negato dalla dittatura fascista: non buttiamolo via.
Il 4 marzo andiamo a votare ed esprimiamo con forza la nostra opinione. Per quanto riguarda le nostre scelte, ribadiamo che siamo un’associazione trasversale che troverà nell’occasione delle elezioni comunali del prossimo anno il momento di un impegno attivo per il cambiamento di Empoli.
E tuttavia vogliamo ricordare che il nostro statuto già delinea un campo di valori preciso (ambiente, partecipazione, qualità della vita, sviluppo sostenibile, beni pubblici, integrazione nella sicurezza, ecc), sia pure declinato a livello nazionale da varie forze politiche.
Il 4 marzo andiamo a votare, partecipiamo e scegliamo il nostro futuro."
Associazione SiamoEmpoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro