“Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa?”. Sarà “Nel paese delle pulcette” (Phaidon editore) la favola al centro del prossimo incontro di Storie in Miniatura. La minirassegna di letture ad alta voce per bambini piccoli è curata dal personale dei servizi educativi comunali e torna con un nuovo appuntamento martedì 27 febbraio alle 17,30 alla biblioteca comunale Pieraccini negli spazi appositamente allestiti al terzo piano dell'Accabì. In questa occasione la regia è del personale del nido comunale Rodari.
“Nel paese delle pulcette” è una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l'interesse di ogni bambino e di ogni bambina, scritta e illustrata da Beatrice Alemagna.
Storie in Miniatura rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni. La minirassegna proseguirà con altri appuntamenti il 27 marzo, il 17 aprile, il 22 maggio.
Storie in Miniatura è un percorso a cura del personale dei servizi educativi. Si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini generando senso di protezione grazie al piacere di condividere il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.
Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro