Una Lineapelle importante e di qualità, questo è il messaggio che arriva da Milano. I visitatori possono non essere stati tantissimi, ma comunque c'è soddisfazione da parte di associazioni e aziende. C'è contentezza anche per Santa Croce e Castelfranco, i cui ragazzi hanno vinto ancora una volta 'Amici per la pelle', stavolta scambiandosi i premi: Santa Croce la creazione più apprezzata a Milano, Castelfranco quella più votata online. Andiamo a sentire le voci dei diretti interessanti, ma la fiera non finisce qui: appuntamento al 25-26-27 settembre con Lineapelle a Milano-Rho.
Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con il direttore di Easy News Press Agency Maurizio Zini, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Blu (canale Sky 940) sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 e domenica 25 marzo dalle 10 alle 11.
Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce sull'Arno
"Sono contenta del primo premio di 'Amici per la Pelle' per la prima volta. Dopo tanti anni, ci voleva una vittoria per Santa Croce. Per il resto penso ci siano sentimenti positivi che devo focalizzare meglio, alcuni sono molto soddisfatti e quest'anno i visitatori sono stati di qualità. Non c'è stato un grande afflusso di persone, ma è arrivato chi ci si aspettava che arrivasse. Facciamo i conti alla fine".
Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto
"Il premio è segno che i ragazzi sono stati eccezionali, è frutto di un gran bel lavoro dei giovani e degli insegnanti. Sono qui per dimostrare la vicinanza per le aziende, voglio lottare con loro e vedere il loro futuro. In tutti i prodotti c'è il nostro territorio. Registro una forte attenzione da parte degli operatori, ma la situazione va valutata nei prossimi giorni. Registro la voglia di continuare a entusiasmarsi, se si vede qualche persona in meno alla stand si vede sempre qualcosa comunque di attrattivo nello stesso stand. C'è attaccamento alla nostra zona, dall'altro c'è la voglia di coniugare innovazione e lavoro."
Roberto Giannoni e Stefanella Foglia, Amici per la pelle
"Il lavoro fatto è stato fatto bene e la pelle è stata lavorata come sanno i santacrocesi. Vedere i ragazzi santacrocesi vincere era un grande orgoglio, ma lo è il nostro distretto in toto. Tutti lavorano con zelo e professionalità".
Lucio Verbeni, Hashtag-conceria Fratelli Poggetti
"Ho cercato di affidarmi all'aspetto tecnico e alle conoscenze costruiti su sessant'anni di storia. Siamo ripartiti da vitello intero e mezzo vitello, cromo e altre specialità dei fratelli Poggetti e ho cercato di metterci le mie conoscenze maturate sul campo. Il campionario ha avuto un riscontro positivo, l'affluenza è importante. Da lunedì ripartono i giochi veri".
Giuseppe Mazzei, stilista Pellami Lopel
"La collezione è ispirata all'aspetto naturale della pelle. Con lucentezze e trasparenze, ci si sposta anche su un aspetto più festoso. Abbiamo giocato su tinture e tamponature particolari per offrire un aspetto più naturale per chi ama il tempo libero. Su altre pelli abbiamo esaltato il colore, andando su glitter o lamine. I colori sono decisi più che forti, si passa da un rosso papavero a cose più naturali. Sono state campionate le proposte più nuove".
Maurizio Lopardo, Pellami Lopel
"Siamo nettamente in linea con le edizioni passate, anzi abbiamo fatto qualcosa in più. A differenza delle scorse edizioni c'è stato qualcosa di più concreto. Questo lavoro viene fatto durante l'anno e dà soddisfazione vederlo oggi a Milano con i clienti che lo apprezzano. Siamo una grande famiglia, questo vuol dire fare azienda. Mi sento molto vicino a materiali con effetto marmorizzato, è una novità messa a punto che ha portato molta soddisfazione".
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