La pista di pattinaggio della Caravella a Marina di Carrara restituita ai cittadini

Dopo lunghi anni di incuria e degrado questa area posizionata in una zona centrale di Marina sarà di nuovo fruibile per attività ludico-sportive.

Grazie alla fondamentale collaborazione di AMIA tutta la zona, passata dalla gestione del Demanio dello Stato a quella comunale, è stata sottoposta a un intervento di ripulitura che ha interessato, in particolare, la pista di pattinaggio che può essere adesso nuovamente utilizzata.

La condizione prioritaria per arrivare alla completa sistemazione dell’intera struttura è, infatti, quella di mantenere nel tempo una costante pulizia.

A tal fine l’Amministrazione comunale si è attivata con AMIA per calendarizzare gli interventi che saranno effettuati con cadenza bisettimanale.

Il sabato mattina la spazzatrice di AMIA effettuerà periodicamente la ripulitura, in particolare, della pista di pattinaggio. Questo nell’ottica di una maggiore fruibilità da parte dell’utenza soprattutto durante il fine settimana.

Intenzione dell’Amministrazione comunale è di arrivare a completare la riqualificazione dell’area della Caravella, non solo perché molto attesa dai residenti, ma anche per restituire adeguato decoro ad una struttura situata nel pieno centro di una località a vocazione turistica.

Fonte: Comune di Carrara - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina