Pubblicato sul sito del Comune di Certaldo, con scadenza 9 aprile 2018, l’avviso di asta per la gestione del bar caffetteria punto ristoro che è attualmente in fase di costruzione in piazza della Libertà e che sarà pronto nel giro di qualche settimana.
L’amministrazione comunale, con la delibera di Giunta n. 15 del 23 gennaio scorso, aveva ribadito l’importanza di assegnare questo spazio in gestione ad un’associazione locale, proprio per valorizzare questo luogo che non dovrà essere solo un bar, ma un vero e proprio punto di aggregazione sociale e riferimento per l’area. La concessione della gestione infatti non interesserà solo il locale e la somministrazione, ma anche servizi di manutenzione della piazza come spazzamento di tutta l’area, svuotatura dei cestini, sorveglianza e attivazione dei limitatori di traffico alle estremità della piazza.
Il canone mensile a base d’asta è di 700 euro (oltre iva se dovuta) e saranno ammesse solo offerte in aumento. La durata della concessione sarà di 9 anni, rinnovabile una sola volta per altri 9. L’aggiudicatario dovrà anche farsi carico di acquistare gli arredi interni ed esterni e le attrezzature necessarie per svolgere l’attività di bar caffetteria. Oltre al locale, la cui superficie lorda è 83 metri quadri, il concessionario potrà utilizzare anche, come dehors, l’area sottostante la pensilina, previo pagamento del suolo pubblico. Saranno a carico del gestore anche manutenzione ordinaria ed utenze.
Requisiti, modalità di partecipazione e caratteristiche dettagliate della concessione sono reperibili nell'avviso e nello schema di contratto che si può scaricare dal sito www.comune.certaldo.fi.it
La scadenza per la presentazione delle offerte sono le ore 12,00 del 09 aprile 2018.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro