Palio Ippico dei Comuni pisani a San Rossore

A seguito del sempre crescente successo di pubblico delle prime sei edizioni, Alfea ha deciso di riproporre all’Ippodromo di San Rossore la 7a edizione del Palio ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Si tratta di una corsa ufficiale inserita nel calendario del Ministero delle Politiche Agricole, nella quale i fantini scenderanno in pista indossando la giubba con i colori dei Comuni aderenti; al Comune vincitore della corsa andrà un drappo di grande valore artistico, oltre a video e fotografie di corsa e premiazione.

Questa iniziativa nasce con la finalità di avvicinare grandi e piccini al mondo dei cavalli ed all’Ippodromo di San Rossore quale luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento in un ambiente davvero unico.

Sono previste tre giornate di coinvolgimento diretto dei Comuni, due (18 febbraio e 4 marzo) di preparazione e quella finale dedicata al vero e proprio Palio (18 marzo).

Le giornate sono tutte a ingresso gratuito per i residenti del Comune di Montopoli e dei Comuni aderenti , occorre solo presentare un documento di identità; dopo le prime due domeniche verrà stilata una classifica dei Comuni che saranno riusciti a coinvolgere un maggior numero di residenti , e ciò darà diritto di scelta prioritaria dei cavalli del Palio.

Viene offerta inoltre alle aziende del nostro territorio l'opportunità di utilizzare l’ippodromo come “vetrina privilegiata” per l’esposizione e la promozione dei prodotti di eccellenza: questo sarà possibile sia nelle giornate preliminari, sia nel giorno della finale (per contatti rivolgersi alla soc. ALFEA -gestore dell'Ippodromo di San Rossore).

La scorsa edizione, grazie alla grande partecipazione dei cittadini montopolesi, al nostro Comune è stata data la possibilità di scegliere il cavallo ( che ha corso con i colori di Montopoli e si è anche aggiudicato il Palio!).

Anche quest'anno quindi viene offerta alle famiglie l'opportunità di trascorrere delle domeniche di divertimento nel verde del parco dell'Ippodromo di San Rossore, ed aiutare il Comune a concorrere alla vittoria di un altro Palio

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina