Festa dei diplomi all'It Cattaneo, all'Auditorium Carismi anche la ministra Fedeli

Domani, sabato 17 febbraio, si svolgerà la ormai consueta Festa dei Diplomi dell’Istituto Cattaneo di San Miniato. Anche quest’anno le ragazze e i ragazzi che hanno superato l’Esame di Stato nell’anno scolastico 16-17 riceveranno il loro attestato durante una cerimonia che li vedrà protagonisti insieme alle loro famiglie e agli insegnanti, nella cornice dell’Auditorium della Carismi in Piazza Bonaparte.

Sono 130 i neo-diplomati dei tre indirizzi - Amministrazione, Turismo e Tecnologico Chimico - che saranno premiati sabato prossimo, fra loro cinque hanno meritato il massimo punteggio di cento centesimi e due hanno conquistato anche la lode; ad essi si aggiungeranno i 16 ragazzi del corso IeFP che hanno conseguito la qualifica professionale sempre nello scorso anno scolastico.

La Festa dei diplomi è anche l’occasione per la comunità scolastica del Cattaneo per ritrovarsi e incontrarsi con la più vasta comunità di San Miniato e della Zona. Come sempre saranno tanti i rappresentanti delle Istituzioni locali, delle Associazioni imprenditoriali, culturali e di impegno sociale che, con la loro presenza, testimonieranno il forte legame fra la scuola e il territorio.

Quest’anno, insieme al sindaco di San Miniato e al Direttore Generale della Cassa di Risparmio di San Miniato – Credit Agricole Italia, la festa avrà come ospite d’onore la sen. Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, che ha confermato la propria presenza e premierà personalmente i diplomati “centisti”.

Fonte: IT 'Cattaneo' di San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina