Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione del Monte dei Paschi di Siena, esprime perplessità in merito all'ordine del giorno in approvazione della seduta odierna del Consiglio comunale che prevede le modifiche allo statuto del Comune e introduce il principio del vincolo di mandato per i 4 rappresentanti di nomina del sindaco all'interno dell'organo di indirizzo della Fondazione Mps. Nella nota stampa di seguito riportata l'Ente fa sapere:
"In merito alle notizie di stampa di oggi e all’ordine del giorno della seduta odierna del Consiglio Comunale, in relazione alle modifiche in corso di approvazione dello Statuto del Comune inerenti il rapporto tra la stessa amministrazione e i propri designati nella Deputazione Generale, impostato secondo il principio del vincolo di mandato, la Fondazione MPS esprime forti perplessità peraltro già comunicate al dott. Mario Ronchi, Presidente del Consiglio Comunale, e al dott. Bruno Valentini, Sindaco di Siena.
Ciò anche alla luce di un precedente parere del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 27 aprile 2017, richiesto dalla Fondazione e allegato al presente comunicato.
La Fondazione valuterà le iniziative necessarie alla tutela della propria indipendenza, sancita dalla normativa vigente e dalla giurisprudenza costituzionale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro