La Provincia continua a garantire tutto l'impegno per risolvere definitivamente il guasto al riscaldamento della Scuola Capitini di Agliana e per consentire agli studenti dell'Istituto di tornare ad avere prima possibile in tutte le aule la temperatura adeguata.
Gli interventi di questi giorni verso la ricerca delle perdite sono stato complicati dal fatto che le tubazioni dell'Istituto Capitini sono interrate, cosa che ha richiesto vari saggi prima di giungere alla chiara e definitiva individuazione del posizionamento.
Da dire che la Provincia -ente competente per le Scuole superiori- non è stata e non è sola sul fronte. L'Amministrazione di piazza San Leone in questi giorni ha avuto come alleato indispensabile la Scuola, tra le due istituzioni fin dall'inizio della interruzione all'impianto termico il confronto è stato costante e c'è stata sempre collaborazione attiva e fattiva.
Tecnici e operai della squadra calore della Provincia sono a lavoro anche in queste ore per individuare il guasto sulla tubazione che alimenta gli impianti degli uffici di segreteria. La situazione appare in via di risoluzione per quanto attiene l'impianto termico che alimenta le aule.
Fonte: Provincia di Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Agliana
<< Indietro