L'inaugurazione delle Linee 2 e 3 della Tramvia di Firenze, come è ormai noto, è stata rimandata. La prima che entrerà in funzione sarà la Linea 3 Careggi - Santa Maria Novella il prossimo 30 giugno, mentre per la Linea 2 che collegherà l'Aeroporto fiorentino con la Stazione la messa in esercizio avverrà con ogni probabilità a novembre di quest'anno. Date lontane da quelle inizialmente previste. I lavori hanno subito diversi arresti per riprogrammazione, bonifica, scavi, ritrovamenti ed errori, i costi sono lievitati.
Il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, aveva stabilito una data ultima per la consegna dei lavori delle due Linee della Tramvia: il 14 Febbraio. E in merito a questa data, rilasciò una dichiarazione: "Scommetto una cena con i fiorentini".
Dal momento che sono state reste note da Gest, Tramvia Spa e Comune di Firenze, le nuove date, sui social sono fioccati gli eventi come 'Il 14 Febbraio tutti a cena con Nardella', così come i commenti e i post ironici e polemici da parte dei fiorentini esasperati per i disagi creati dai lavori che hanno paralizzato la città per il traffico e la mancanza di parcheggi dovuti alle cantierizzazioni contemporanee avvenute su tutto il percorso tramviario.
La Lega ha fatta sua questa istanza dei cittadini e ha organizzato per mercoledì 14 febbraio una manifestazione a Piazza Bambine e Bambini di Beslan (Fortezza da Basso) alle ore 10 con un invito al sindaco Nardella di "Mantenere le promesse".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro