Tir incastrato a Monterappoli trancia cavo elettrico

Il problema del traffico lungo via Salaiola nella frazione di Monterappoli è cosa nota e particolarmente sentita dai residenti. A peggiorare le cose sono fatti come quello di stamani, venerdì 9 febbraio: un tir è rimasto incastrato mentre usciva dal parcheggio nei pressi della Casa del Popolo. Già intorno alle 7 è stato segnalato il blocco al traffico ed è continuato per più di un'ora. Inoltre, il mezzo ha tranciato un cavo della corrente elettrica, lasciando la zona momentaneamente al buio. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco del Terrafino e i tecnici di e-distribuzione Enel per risolvere la situazione. Il tir è stato rimesso in carreggiata con un'autogru dei pompieri. Via Salaiola viene percorsa da chi vuole raggiungere la zona di Fontanella-Sant'Andrea e la sr 429 tagliando da Empoli. L'apertura di una parte del tratto della nuova Srt ha ridotto in parte la mole di traffico, però non essendo ancora aperto il tratto che porta a Castelfiorentino molti automobilisti e camionisti continuano a preferire la soluzione collinare.

LA NOTA DI ENEL

Questa mattina, alle ore 7:28, nel territorio comunale di Empoli a Monterappoli, in via Salaria 305, un camion in manovra che operava nella zona, non per conto di Enel, ha tranciato un conduttore aereo della linea elettrica di bassa tensione, provocando un disservizio elettrico per 4 clienti alimentati dal tratto di linea danneggiato.

I tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, sono intervenuti immediatamente e hanno effettuato le operazioni di riparazione e tesatura del cavo. Poco prima delle ore 10 le 4 utenze che erano prive di energia elettrica sono state rialimentate.

E-distribuzione, che ringrazia per la collaborazione anche i Vigili del Fuoco di Firenze, distaccamento di Empoli, intervenuti sul posto per rimettere il mezzo in carreggiata, si scusa per il disagio e ricorda di essere a sua volta danneggiata per un errore commesso da terzi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina