Quattrocento atleti saranno in pista sabato 10 febbraio all'Autodromo del Mugello per la quinta edizione del DUATHLON MUGELLO CIRCUIT!
Si posizioneranno proprio sulla griglia di partenza e alle ore 12 in punto partiranno con il verde del semaforo proprio come nelle gare di MotoGP, uno start da adrenalina pura! Un giro di pista nella prima frazione run, 4 giri di pista per la frazione bike ed infine mezzo giro di pista per la seconda frazione run che porterà gli atleti verso il viale d'Arrivo posizionato nella pit lane del Circuito.
Una Start List di grande livello anche quest'anno, tra le donne al via le più quotate alla vittoria sono l'Ironwoman nonché Campionessa italiana di Triathlon Medio 2017 Marta Bernardi, fiorentina tesserata per la società organizzatrice della gara (TRIevolution), in gara anche Sara Papais (TD Rimini) vice Campionessa italiana Under 23 di Duathlon nel 2017 e Chiara Ingletto (Firenze Triathlon) vincitrice dell'edizione 2017 del Duathlon Mugello Circuit, da non sottovalutare anche la nazionale di Triathlon Cross Eleonora Peroncini (CUS Parma) e la giovane Erika Mazzer (Silca).
La gara degli uomini vedrà tra i miglior atleti sulla griglia di partenza il giovane nazionale Under 23 Federico Spinazzè (Silca) che se la dovrà vedere con l'Ironman Elite Domenico Passuello (707), buone chance anche per il duatleta Mattia Camporesi (TD Rimini) e per l'esperto Massimo Cigana (Eroi del Piave) lo scorso anno secondo in questa gara.
Un parterre d'eccezione anche tra gli ospiti istituzionali che saranno presenti all'evento: Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale presenzierà alle premiazioni in programma alle ore 15.00 presso il bellissimo MEDIA CENTER dell'Autodromo, Paolo Omoboni Presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello sarà alla partenza alle ore 12.00 per dare il via con il semaforo, Federico Ignesti Sindaco di Scarperia sventolerà la bandiera a scacchi all'arrivo del primo atleta e naturalmente Paolo Poli Amministratore Delegato del Mugello Circuit sarà presente durante l'intero evento! Una presenza forte e significativa delle Istituzioni a conferma del prestigio e dell'importanza che questa manifestazione riveste sia a livello nazionale che locale.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Mugello
<< Indietro