Use Rosa, soddisfazioni sul campo e fuori: premio Aramini per Guia Sesoldi

Ostacolo superato. Anche la temuta trasferta sul campo del San Raffaele Roma è ormai un bel ricordo visto che l’Use Scotti Rosa ha ancora una volta risposto presente all’appuntamento col campo.

"Le ragazze sono state brave – attacca coach Cioni – hanno giocato un’ottima partita interpretandola come l’avevamo preparata e con la giusta attenzione. Solo un paio di minuti a fine primo quarto ci siamo adeguati al loro basket ma ovviamente è un semplice dettaglio. Ora pensiamo alla sfida di sabato con Palermo perché sarà un bel test".

"Le siciliane – prosegue – sono a ridosso della prima posizione ed hanno inserito in questa settimana una giocatrice importante. Quindi, se prima avevano un punto debole nella limitata rotazione delle esterne, ora l’hanno colmato candidandosi al salto di categoria. Noi all’andata abbiamo vinto di un punto al supplementare ed ora in casa nostra vogliamo ripeterci perché si tratta di una tappa molto importante del nostro cammino".

La gara con Palermo apre un periodo che per la Scotti non è esagerato definire decisivo: il sabato seguente Campobasso in casa, poi Coppa Italia ad Alessandria e sabato 3 marzo trasferta a San Giovanni. Ancora venti giorni, quindi, e si saprà tutto sul futuro delle biancorosse.

"È sicuramente il momento della verità – aggiunge Alessio Cioni – e devo dire che sono curioso di vedere come la squadra lo affronterà e lo supererà. Ora, però, pensiamo ad una partita per volta ad iniziare da quella con Palermo che è molto difficile. Cerchiamo di prepararla al meglio e poi, una alla volta, penseremo anche alle altre".

Da segnalare infine la soddisfazione in casa Use Rosa per la decisione del Comune di dare una menzione a Guia Sesoldi nell’ambito del premio Aramini. Un riconoscimento al fatto che è entrata nel consiglio direttivo della Lega ed anche un premio per il lavoro che la società sta portando avanti ormai da tempo.

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina