Domenica 4 febbraio si è disputato il tanto atteso derby tra le tre squadre di Empoli e l’unica squadra di Perugia, al Palaramini di Empoli.
I primi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers con Perugia Grifondoro. I padroni di casa hanno affrontato il match con la giusta concentrazione e determinazione, le quali hanno portato i Blue alla vittoria finale per 61-39. Dopo è andata in scena la partita tra gli White Wallers e i Red wallers, i quali non hanno potuto niente allo strapotere degli avversari che hanno chiuso il match senza alcuna difficoltà sul risultato di 76-24. La terza partita ha visto in campo le prime due forze del campionato, i White Wallers e i Blue Wallers, affrontarsi senza esclusioni di colpi, con la consapevolezza di poter portare a casa un risultato positivo. Il bel gioco, la velocità su scambi e ribaltamenti ha premiato la capolista, che ha battuto i Blue con il risultato di 60-51. Nonostante la sconfitta i Blue Wallers hanno dimostrato una crescita durante il campionato, riuscendo a dimezzare lo svantaggio rispetto alla partita d’andata. Per la seconda partita i Red Wallers hanno affrontato Perugia Grifondoro. Dopo un primo tempo equilibrato, Perugia è riuscito nei restanti due a distaccare gli avversari di 26 punti, chiudendo la partita sul risultato di 72-46. Ultima partita per gli White Wallers, giocata con Perugia Grifondoro, ha visto i padroni di casa realizzare il personale record di punti in questo campionato, a discapito di Perugia che non è riuscita a contrastare gli attacchi repentini degli avversari; la partita si è conclusa poi 87-32. Ultima partita della giornata disputata tra Blue e Red Wallers ha visto, a differenza delle aspettative, un primo tempo equilibrato dove i Red wallers sono riusciti nella prima parte a passare in vantaggio, per essere poi recuperati nel finale. I Blue Wallers, facendo uso delle ultime energie rimaste dopo la partita con gli White, sono riusciti a vincere il match per 67-38.
Classifica rimasta invariata dopo questa 7° giornata del campionato di Tchoukball di serie B, che vede in testa ancora gli White Wallers, che hanno aumentato di 2 punti il distacco dai Blue Wallers. In fondo alla classifica si trovano ancora i Red Wallers, che sono sempre in cerca della prima vittoria stagionale.
Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Wallers Empoli
Notizie correlate
<< Indietro