Nella mattinata di ieri, 5 febbraio, la Polizia ha sorpreso un cittadino straniero di origini nordafricane, mentre vendeva una bicicletta ad uno studente universitario. Gli agenti hanno identificato i due. L'extracomunitario è risultato già conosciuto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio e per reati in materia di stupefacenti, colpito, fra l’altro, da obbligo di dimora in altro comune.
Nella circostanza, l'uomo non ha potuto dimostrare che la bici fosse di sua proprietà che prevenisse da una lecita attività, per questo la bicicletta è stata sequestrata, così come la somma rinvenuta nella disponibilità del magrebino.
Quest’ultimo è indagato in stato di libertà per il delitto di ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora. Allo studente è stata contestata la contravvenzione per l’acquisto di cose di sospetta provenienza.
Sono in corso le necessarie attività per individuare il proprietario della bicicletta, di colore nero -verosimilmente riverniciata- tipo da donna con cestino sul manubrio.
Le attività svolte dalla Questura di Pisa, sono pertinenti ad un consolidamento della vigilanza in città, al fine di arginare ogni tipo di fenomenologia criminale. Si segnala a tal proposito che proprio i furti di bicicletta sono diventati purtroppo una triste realtà cittadina, con numerose denunce presentate agli organi di polizia, in virtù di un fiorente 'mercato nero', che deve necessariamente essere contrastato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro