Pizzeria pronta ad aprire ma serve più corrente: gonews.it aiuta il proprietario

I locali sono pronti, le licenze in ordine e gli impianti necessari sono stati installati: la nuova pizzeria a taglio di via delle Olimpiadi a Empoli è pronta all'apertura, ma per ottenere il via libera c'è bisogno di un cambio di potenza di energia elettrica, una modifica che si è dimostrata più complicata del previsto. A denunciare la vicenda è il proprietario del locale. L'imprenditore, che intanto sta pagando l'affitto dei locali, si è quindi rivolto a gonews.it che si è interessato alla vicenda chiarendo quanto accaduto.

L'adeguamento di potenza avrebbe dovuto richiedere al massimo 15 giorni. La richiesta scritta è stata fatta con raccomandata lo scorso 3 gennaio, ma l'imprenditore non ha ricevuto nessuna notizia in merito. Il gestore del servizio è Eni Gas e Luce, anche se l'adeguamento fa capo a Enel. L'iter burocratico è il seguente: la richiesta viene fatta tramite documento cartaceo a Eni  che trasferisce la pratica ad Enel. L'imprenditore ha tentato di chiamare il gestore che però ha risposto che bisognava aspettare.

gonews.it ha quindi sentito direttamente la società Enel che ha comunicato che la pratica è arrivata all'azienda solo lo scorso venerdì (2 dicembre, ndr). Sembra, quindi, che i ritardi siano da attribuire alla mancata ricezione della pratica. L'azienda, nonostante abbia 15 giorni di tempo per l'adeguamento dal momento in cui riceve la richiesta, si è messa subito a disposizione per limitare il disagio dell'uomo e appresa la notizia si sarebbe immediatamente attivata per velocizzare i tempi della pratica. L'imprenditore potrà finalmente aprire la sua attività e si ritiene soddisfatto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina