Ancora una grande serata di musica negli spazi appena recuperati del Centro internazionale delle arti per lo spettacolo – Fondazione Franco Zeffirelli.
Nella Sala della Musica dell'Oratorio San Filippo Neri, all'interno del complesso di San Firenze, è in programma un nuovo appuntamento con "I concerti di San Firenze" a cura di Francesco Ermini Polacci.
Il prossimo live è previsto per giovedì 8 febbraio (anziché il 9 come precedentemente annunciato), sempre alle ore 21, quando si inaugurerà ufficialmente la nuova e importante collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, che ha scelto proprio la suggestiva sala del complesso di San Firenze per il suo primo concerto del 2018.
In occasione del "battesimo" di questa rilevante partnership si terrà il concerto degli allievi del Conservatorio stesso, ovvero ben 16 giovani musicisti provenienti da quattro differenti classi di musica da camera impegnati in un repertorio impegnativo.
Presentandosi nelle più svariate formazioni, animeranno gli spazi della Sala della Musica con un programma incentrato su compositori legati al mondo del cinema, ma proposti come autori di sorprendenti pagine cameristiche: Šostakovič, Ibert (uno dei pionieri della musica per film), Saint-Saëns, Milhaud (di cui si potrà ascoltare la fantasia cinematografica "Le Bouef sur le toit" con scatenati ritmi di samba e sensuali melodie sudamericane), Castelnuovo Tedesco (l’autore fiorentino di cui proprio quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario della scomparsa) e Rota (autore, tra l’altro, di indimenticabili musiche da film).
L’ingresso al concerto è a pagamento (intero 10 euro e ridotto 7 euro, rinfresco a 10 euro presentando il biglietto); i biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Centro per le arti dello spettacolo Fondazione Zeffirelli (aperta tutti i giorni, escluso il giovedì, dalle 10 alle 18) oppure si possono acquistare in rete a questo indirizzo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro