Ladri in azione a Montelupo, furto allo Stadio Carlo Castellani

(foto da Facebook)

Furto allo Stadio Carlo Castellani di Montelupo Fiorentino, la sede dell'USC Montelupo è stata presa di mira dai ladri. Per fortuna della società di via Marconi non sono stati portati via molti soldi, ma i danni sono ingenti. I malviventi sono entrati in azione tra le 20.30 di lunedì 5 febbraio, orario in cui la sede è stata chiusa, e le 11.30 di oggi, martedì 6 febbraio, quando la segretaria si è accorta del furto.

I ladri hanno utilizzato una pietra per spaccare la vetrata del bar e hanno rotto il registratore di cassa, che però ieri era stato svuotato come succede sempre a fine giornata. In quel caso non hanno portato a casa nessun tipo di bottino.

Non contenti, hanno trovato un varco in un'altra apertura - molto probabilmente una porta non era stata chiusa a chiave - e sono entrati negli spogliatoi. Hanno trovato solo un distributore automatico di bevande, che hanno forzato portando via i soldi all'interno. La somma non è ancora quantificabile, ma non sembra essere ingente.

I dirigenti dell'USC Montelupo hanno chiamato subito i carabinieri, che hanno fatto un sopralluogo. Nella giornata di domani sarà sporta denuncia, ma intanto si contano i danni: poco più di mille euro per i vari scassi. Non è la prima volta che succede una cosa del genere allo Stadio Castellani, è addirittura la settima in pochi anni. L'ultima volta fu nel 2015, quando vennero arrestati quattro giovani della zona.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina