Causarono incidenti sulla sr66, abbattuti due cinghiali al Bargo Mediceo

Nel mese scorso alcuni cinghiali avevano causato incidenti sulla strada regionale 66 che da Seano porta a Poggio a Caiano e creato pericolo per l'incolumità pubblica; numerosi erano stati gli avvistamenti da parte di cittadini all'interno del Bargo Mediceo, luogo pubblico molto frequentato, con il timore diffuso di possibili attacchi degli animali alle persone. Nella zona intorno al Parco del Bargo, erano stati inoltre evidenziati anche numerosi danni alle colture.

Così il sindaco di Poggio a Caiano ha fatto richiesta di intervento alla Regione Toscana, autorità competente per la gestione della fauna selvatica. La stessa Regione Toscana ha incaricato la polizia provinciale di Prato di procedere con i relativi interventi al fine di eliminare, per quanto possibile, la problematica.

Dopo alcune verifiche della zona, la polizia provinciale, insieme alle guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Prato, sono riusciti ad abbattere, nella zona del Bargo Mediceo, due cinghiali di grosse dimensioni che stazionavano proprio tra la vegetazione, in prossimità della via Statale e del parco pubblico. “Purtroppo la presenza dei cinghiali vicino ad abitazioni, strade e parchi pubblici – afferma il sindaco Marco Martini – è sempre più frequente, con conseguenti pericoli per l'incolumità pubblica, per cui è molto preziosa l'attività di verifica, controllo ed intervento da parte della polizia provinciale e delle guardie venatorie volontarie dalla stessa coordinate. Ringrazio vivamente il comandante della polizia provinciale per la collaborazione e la disponibilità dimostrata anche in questa occasione per consentire la messa in sicurezza della zona”.

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro

torna a inizio pagina