Firenze, denunciato due volte in un'ora dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze è intervenuta in Largo Alinari per una violenta lite in atto tra due cittadini del Gambia, con precedenti per reati in materia di stupefacenti. Con non poche difficoltà il personale operante, con l’ausilio di un’altra pattuglia, è riuscita a calmare i due che, nel corso di una lite per futili motivi, si erano minacciati a vicenda utilizzando, rispettivamente, una bottiglia di vetro ed una grossa pietra. Per tali motivi entrambi sono stati denunciati a piede libero per minacce aggravate.

A carico di uno dei due (23enne) pendeva anche un provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Firenze. Quest’ultimo era apparso in forte stato di agitazione, motivo per il quale si è reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato trasportato dal personale del 118 intervenuto. Dopo una prima valutazione, il giovane, proferendo frasi offensive nei confronti dei sanitari, si era allontanato dal nosocomio prima del termine degli accertamenti cui avrebbe dovuto essere sottoposto.

Non contento della sua condotta sia nei confronti del connazionale che dei medici dell’ospedale, dopo poco è salito in Piazza Salvemini su un autobus della linea 23 (direzione Sorgane - Piazza Stazione) ove ha dato fastidio urlando e spintonando le persone presenti sul mezzo e , nello scendere in via dei Pucci, ha colpito il veicolo con un pugno, non danneggiandolo. Poco dopo ha rubato da una bancarella di via Nazionale quattro sciarpe. Grazie alla solerzia di un cittadino che, sceso alla stessa fermata dell’autobus, lo ha poi seguito da lontano, il 23enne è stato nuovamente fermato dagli stessi operanti che avevano effettuato l’intervento precedente, che lo hanno quindi denunciato per la seconda volta nel giro di un’ora, per il furto delle sciarpe.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina