Proseguono i lavori per la realizzazione della Circonvallazione Sud di Empoli, la strada che collegherà lo svincolo Empoli Centro della FIPILI alla zona artigianale di Carraia dopo aver percorso un tragitto pressoché parallelo alla superstrada.
Sono previste alcune modifiche della viabilità nella zona di Via Sant’Anna e dell’omonimo rio per consentire la realizzazione delle due opere d'arte: inizieranno le operazioni di scavo per la fondazione e per poi seguire con la realizzazione delle armature, quindi ci sarà il getto in calcestruzzo. Al termine di questi interventi si vedranno realizzati in quel tratto due sovrappassi, a non molta distanza l’uno dall’altro.
Dal 1 febbraio al 31 maggio, e comunque fino al termine dei lavori, su Via Sant’Anna è prevista una deviazione del transito veicolare, nel tratto interferente con la costruzione del sovrappasso. Dunque il traffico non sarà chiuso, ma la strada sarà oggetto di una lieve deviazione in asfalto e quindi facilmente percorribile.
Mentre sarà chiusa, nel tratto interessato dalla costruzione del ponte, Via Rio di Sant’Anna, strada sterrata che collega Via Torricelli a Via del Terrafino. Questa chiusura è prevista dal 15 febbraio al 31 maggio, e comunque fino al termine dei lavori: la via è comunque percorribile nei due tratti attigui al cantiere, garantendo gli accessi alle proprietà private.
VIA del CASTELLUCCIO - Infine si ricorda l’adozione, da oggi 29 gennaio, alle 16 del 2 febbraio, e comunque fino al termine dei lavori, del senso unico alternato su Via del Castelluccio, tratto corrispondente al cavalcavia sulla Superstrada FIPILI e alle rampe di accesso: il tratto presenta senso unico alternato regolato da movieri o da impianto semaforico.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro