Atletica, a Serravalle la prima prova del campionato regionale di società di cross

Marchetti Biuzzi e medagliate

Più di 650 partecipanti, di cui 250 esordienti, con numerosissimi spettatori, in un bellissimo percorso snodatosi nel parco di Serravalle, a Empoli, il tutto coronato da una bella giornata di sole quasi primaverile.

E' stata un successo sotto tutti i punti di vista la prima prova del campionato regionale di società di cross, organizzata dalla Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti Domenica 28 Gennaio.

Una manifestazione che, del resto, cresce di anno in anno e attira un numero sempre molto alto di atleti di tutte le categorie. Quest'anno, per una scelta della federazione, mancavano Ragazzi e Cadetti.

E' andato tutto nel migliore dei modi per la società empolese, dal punto di vista dell'organizzazione, ma anche dal punto di vista dei risultati: nella categoria Allieve ha infatti trionfato Gloria Badii che ha staccato di quasi un minuto la seconda classificata, mentre tra le juniores vittoria per Caterina Ferretti, sempre della Toscana Atletica Empoli.

Da segnalare anche due quarti posti: Linda Benigni tra le assolute e Camilla Giarelli tra le Allieve.

Grazie a questi risultati, ma anche a quelli di tutte le altre atlete della squadra empolese, nel campionato societario, la Toscana Atletica Empoli ha ottenuto il primo posto tra le Allieve e il secondo tra le Juniores.

Bella partecipazione anche da parte degli Esordienti: per la Toscana Atletica Empoli, accompagnati dagli allenatori Simone Caverni e Alice Francalanza, hanno partecipato Alessandro Bellucci, Lorenzo Cappellini, Niccolò Cavallini, Mathias Maravigli, Marco Montecchi, Mattia Sgrilli, Adele Tani, Giorgio Salvadori, Giovanni Rossetti e Federica Palumbo.

esordienti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina