Blocco H all'ospedale San Giuseppe, possibile slittamento dei lavori. Saccardi: "L'impegno c'è"

La Asl Toscana Centro ha aggiornato il progetto della palazzina H all'ospedale San Giuseppe. Lo riporta oggi Il Tirreno, secondo cui adesso è difficile rispettare la scadenza dell'apertura del cantiere prevista a giugno. Le modifiche arrivano dopo il parere dell’Autorità anticorruzione.

La stima dei lavori ammonta a 30 milioni e per il 2021 è fissata la messa in funzione dei nuovi ambienti. Novità importanti in vista: la farmacia del Corpo E e l'agenzia di continuità sono spostate al Blocco H; in più diventeranno 45 le postazioni per la dialisi (27 al terzo piano, 18 al quarto). In seguito alla riorganizzazione della didattica universitaria a Sovigliana, verranno spostati ambulatori come quelli psicologici o psichiatrici dislocati al terzo piano.

A margine dell'inaugurazione del nuovo Day Service del presidio ospedaliero San Giuseppe di Empoli, l'assessore Saccardi ha detto: "Stiamo provando a riattivare la costruzione del Blocco H, l'impegno c'è. Avremmo preferito tempi più rapidi ma le norme non ce lo consentono. I soldi ci sono ma bisogna ripartire dalla procedura esecutiva". Saccardi non si è espressa su una vera e propria tempistica.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina