Use Scotti Rosa, l'analisi di coach Cioni dopo il primo ko

Prima o poi dovrà arrivare anche la prima sconfitta, si diceva, e la sconfitta è arrivata. E quando arriverà nessuno ne farà un dramma, si aggiungeva, e nessuno li fa. Anzi, coach Alessio Cioni riesce a trovare uno spunto positivo anche dal primo ko stagionale che la sua Scotti ha rimediato in casa contro La Spezia.

"Abbiamo commesso molti errori – ammette – e sono errori che ci portiamo dietro da tempo. Quando però ti trovi a doverli correggere dopo una vittoria non riesci a capirne appieno l’importanza perché mentalmente ti dici, ma in fondo non saranno così gravi visto che abbiamo vinto comunque. Ecco, ora abbiamo invece capito che su alcune cose sbagliamo e che sono cose importanti che possono portare ad una sconfitta. Quindi ci lavoreremo con maggiore attenzione e con un approccio diverso". Basterebbero anche solo queste parole per capire, come detto, che in casa Scotti continua a regnare la massima serenità.

"La squadra ha ripreso a lavorare tranquillamente – prosegue il tecnico – ed abbiamo deciso di sfruttare questa settimana di sosta per ricaricare le batterie facendo un lavoro fisico specifico senza amichevoli. Ci concentreremo solo su questo in vista della ripresa del campionato prevista per sabato 27 in casa con Savona. Ed analizzando appunto le cose che con Spezia non sono andate bene, tenendo ben presente che abbiamo perso una partita contro un’ottima squadra e solo dopo un supplementare. Altre volte avevamo vinto al fotofinish, stavolta è andata male, ci può stare. Devo ammettere che non abbiamo giocato bene e che abbiamo avuto medie più basse del solito e quindi lavoreremo su questo. Per il resto non cambia niente, continueremo a giocare partita per partita ed alla fine tireremo le somme". Intanto un meritatissimo weekend di riposo prima di ripartire. Cariche come sempre.

 

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina