Autostrade per l'Italia comunica che, intorno alle ore 10:30 sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Valdarno e Arezzo (nello specifico a Terranuova Bracciolini) in direzione di Roma, è stato spento il mezzo pesante in fiamme all'altezza del km 336 che trasportava rotoli di carta.
Data la natura del materiale trasportato le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco di Arezzo hanno richiesto alcune ore con disagi alla circolazione. Presente anche la polstrada di Arezzo e di Battifolle. Alla guida del mezzo, che trasportava cartoni per gelati, vi era un 57enne partito da Treviso e diretto a Caivano (Napoli). Il mezzo si è incendiato dopo essersi schiantato contro la barriera new-jersey centrale.
Al momento il traffico transita su due corsie e le code, arrivate fino a 10 km, risultano completamente esaurite. Sul posto due mezzi e sei unità dei vigili del fuoco.
Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze e i Vigili del Fuoco, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro