La denuncia dei sindacati: “A Scandicci bus privati davanti alle fermate Li-Nea”

Da alcuni giorni vediamo bus turistici con insegne e colori riconducibili ad azienda privata che effettuano la fermata per la discesa e la salita dei passeggeri alle paline di ATAF/LI-Nea su percorsi di TPL nel Comune di Scandicci. Ci chiediamo se quanto sopra descritto per caso non sia riferibile ad alcuni servizi di trasporto privato svolti per conto di aziende e compagnie locali, che sottraggono a nostro avviso risorse e utenti al servizio pubblico del territorio. Se ciò corrispondesse al vero, altro non possiamo fare che esprimere ferma critica e rammarico oltre a preoccupazione.

Critica perché le fermate alle paline adibite al servizio pubblico non possono essere usate appunto da chi svolge un servizio privato, oltre tutto creando confusione ai passeggeri delle linee pubbliche e intralciando e rallentando lo stesso servizio pubblico di Li-Nea.

Preoccupazione e rammarico per la possibile perdita di posti di lavoro a Li-Nea che peraltro è l'azienda di trasporti fortemente radicata nel Comune di Scandicci, e da sempre svolge - oltre al TPL - servizi privati per associazioni e gruppi sportivi / culturali locali. Quanto sopra spiegato ci porta a chiedere agli organi preposti i controlli e gli interventi necessari al fine di far rispettare le norme, (il servizio ha già i suoi problemi), mentre all'azienda chiediamo le massime garanzie sull’occupazione.

Rsa Li-Nea (Filt Cgil, Cisl Reti, UilTrasporti, Faisa Cisal)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina