Un daspo urbano per commercio abusivo e un altro per atteggiamenti molesti nei confronti dei passanti: sono stati applicati rispettivamente martedì e mercoledì dalla Polizia Municipale grazie ai controlli in Piazza dei Miracoli e nell’asse commerciale del centro. Al primo, che esercitava commercio abusivo vendendo borse con marchi falsificati, è stata anche notificato il verbale da 5mila euro previsto dalla legge.
Ma non sono le sole attività portate avanti dalla Polizia Municipale nei giorni scorsi. Proprio ieri, grazie alla prontezza di un agente, è stato inseguito e fermato un giovane che aveva rubato un capo di abbigliamento in un negozio del centro. Scoperto inoltre un automobilista che guidava senza patente perché gli era già stata ritirata e sospesa da due anni, oltretutto su un veicolo senza revisione: per lui una multa fino a 9mila euro e fermo del veicolo per tre mesi.
Inoltre negli ultimi giorni: ritrovata un’auto rubata ed abbandonata, controlli in serie a Putignano e in via di Pratale per allontanare i camper che volevano parcheggiare e sostare abusivamente, rimosse 5 bici abbandonate, 46 multe ai veicoli che sono entrati in ZTL in senso vietato per eludere le telecamere, multe per divieto di sosta sui lungarni e sulla pista ciclabile in largo del Parlascio, 70 multe nella zona dell’Ospedale di Cisanello a veicoli che invece di utilizzare il parcheggio gratuito servito da bus navetta, avevano parcheggiato la macchina in divieto di sosta, anche alle fermate dei bus e vicino alla abitazioni
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro