Il commissario Bordelli a Castelfiorentino: si presenta l'ultimo libro di Marco Vichi

Domenica 21 gennaio alle 17.30 alla Locanda d'Elsa di viale Roosevelt a Castelfiorentino (ingresso dal Victor Bar lato parcheggio) verrà presentato il romanzo Nel più bel sogno di Marco Vichi (edizioni Guanda). Letture a cura di Alessio Lami e presentazione di Leonardo Gori.

Protagonista, il settimo romanzo del commissario Bordelli in cui Vichi racconta la Firenze del ’68 con gustosi dettagli su mode, musiche e costumi dell’Italia della contestazione. Ci sarà anche il librendario (un po’ libro, un po’ calendario) del commissario Bordelli un progetto grafico di Fabio Chiantini edito da SCRIBO con i pensieri dello scrittore, le ricette di Ennio Bottarini (detto i’Botta) le foto di Firenze, e tutti i personaggi dei romanzi del commissario.

Con la degustazione del cioccolatino “fantasma nero”, creato dalla pasticceria Dei di Castelfiorentino appositamente per il commissario Bordelli e a fine presentazione l'Apericena d’i’ Botta, ad opera del Victor Bar, con le ricette tratte dal calendario del commissario. L'evento ha il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina