Il 2018 sarà l'anno della CIE, la Carta d'identità elettronica. Dopo la sperimentazione a Firenze partita nel 2016, molti comuni della Citta' Metropolitana introdurranno il novo documento dicendo addio al vecchio formato di carta. Attualmente, oltre Firenze, è possibile attualmente richiedere la CIE a Campi Bisenzio, Fucecchio, Certaldo, Vinci, Calenzano, Rufina e Sesto Fiorentino.
Dall'8 gennaio sarà il turno di Rignano, Pontassieve, Figline e Incisa Valdarno, Pelago e Reggello, poi il 9 gennaio a Castelfiorentino e Montelupo Fiorentino, il 15 gennaio a Empoli.
Sara' possibile richiederla nel proprio comune di residenza o di dimora e avrà un costo maggiore rispetto al formato di carta, circa 22 euro. Tra le importanti novità la possibilità di utilizzarla per i servizi telematici e la presenza all'interno del microchip elettronico dei dati delle impronte digitali.
Nel sondaggio di questa settimana gonews.it chiede ai suoi lettori di esprimere un giudizio sull'introduzione di questa novita': sei d'accordo? Si potrà votare fino al prossimo lunedì 15 gennaio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro