Muro pericolante a Firenze, fermate Cap sospese a Impruneta: l'appello dei Verdi

Se non lo si vede non ci si crede: sono due giorni che 'per un muro perimetrale pericolante' prima è stata "chiusa via Nuova di Pozzolatico" e ora è stata ridotta la viabilità a una sola corsia (con limite per i mezzi pesanti superiori a 3,5 T), in quel tratto della strada a lato del muro, che ricade nel Comune di Firenze.

Se le auto riescono a passare, non lo possono però fare i pullman della CAP che collegano Impruneta e Firenze sul versante della Via Imprunetana per Pozzolatico.
Così chi utilizza il servizio del trasporto pubblico locale per recarsi al lavoro o a scuola si deve arrangiare: le fermate delle corse che lungo il percorso servono le zone de Il Desco, Ravanella, Mezzomonte, S.Gersolè e Pozzolatico sono state "sospese" - come recita l'avviso affisso alle paline del bus - e tutte le corse "instradate via Bagnolo e Tavarnuzze", cioè trasferite sul versante opposto del territorio comunale.

Chi ha già pagato l'abbonamento per fruire del servizio, difficile credere sarà contento della 'soluzione escogitata' di potersi fare una gita alternativa in quel di Bagnolo o a Tavarnuzze.

E' assurdo che per un tratto di un 'muro perimetrale' pericolante (un muro divisorio tra la strada pubblica ed una proprietà privata) posto nel Comune di Firenze si blocca il trasporto pubblico locale su metà del territorio del Comune di Impruneta.

Si provveda quanto prima a rimuovere la porzione del muro pericolante, rimpiazzandolo con soluzioni temporanee se occorre, per poi ricostruirlo.

E' inconcepibile continuare a lasciare senza il servizio di trasporto gli utenti imprunetini che in gran parte hanno anche già pagato l'abbonamento, senza poterlo utilizzare.

Verdi per Impruneta

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina