"Prof non mi faccia incazzare, mi metta 6" e ancora "lei non ha capito, chi è che comanda? Si inginocchi". Sono queste le parole usate da uno studente dell'Itc 'Carrara' di Lucca nei confronti del suo professore di storia e italiano, un docente di 64anni, che non ha potuto che restare in silenzio mentre si consumava l'ennesima metafora di una generazione che sembra provare un irresistibile piacere nell'insolenza, ma soprattutto che sembra non avere più rispetto per gli altri e in primis per se stessa.
Così mentre l'adulto restava in un silenzio carico di sconforto, nel sottofondo si sentono le risate di chi ascoltava e riprendeva con il cellulare quel che stava accadendo, galvanizzando le 'gesta' dell'eroe di turno. Quelle immagini sono diventate virali e adesso tre studenti sono iscritti nel registro degli indagati. Polizia postale e Digos hanno proceduto d'ufficio e oggi il preside della scuola ha anche presentato formalmente una denuncia.
Il protagonista del video intanto si è scusato con il professore. Presto si riunirà il consiglio di classe che dovrà decidere quale sarà la punizione più adeguata. In sede giudiziaria le minacce e gli insulti potrebbero comportare per i tre indagati conseguenze legali ancora più importanti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro