In cammino lungo la Francigena per far conoscere la fibromialgia

Christian Vitali lungo la via Francigena

Christian Vitali il 30 luglio ha iniziato partendo dal suo paese d’origine Parabiago in provincia di Milano a percorrere a piedi la via francigena, la strada dei pellegrini che da Canterbury porta fino a Roma. Sono circa 600 Km.

Il 6 agosto durante il percorso che da Altopascio porta a San Miniato, Christian ha trovato ad aspettarlo a Ponte a Cappiano Alessandro Cino (iscritto all’AISF sez. di Empoli) insieme ad un suo carissimo amico Guido Magnani per proseguire insieme il cammino fino a San Miniato.

Christian Vitali sta compiendo questa impresa “un passo alla volta. 600Km a piedi per la fibromialgia. Da Parabiago a Roma lungo la via francigena” per sensibilizzare e far conoscere alla popolazione la fibromialgia. Lui ha deciso di compiere questa impresa perché tramite amicizie è venuto a conoscenza della malattia e che la fibromialgia non è ancora riconosciuta dal sistema sanitario nazionale e che gli stessi malati sono affidati a se stessi.

Arrivato a Roma come simbolo della fine della sua impresa legherà un fiocco nero.

Questo gesto non è passato inosservato all’ AISF sezione di Empoli che ha deciso di accompagnarlo in una tappa del suo cammino ed invitarlo a cena con alcune associate per omaggiarlo con una pergamena ricordo ringraziandolo per quello che sta facendo a favore dei malati fibromialgici.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina