Ponte sull’Emissario di Fornacette: sono giunti al termine i lavori effettuati da Anas, sollecitati e seguiti da vicino dall’amministrazione comunale, per garantire maggior sicurezza e minor disagi ai cittadini.
“Le operazioni di manutenzione alla struttura in questione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Gonnelli - si sono concluse nella seconda settimana di Maggio, nel pieno rispetto dei tempi previsti. Nell’arco di circa un mese è dunque stata compiuta un’opera di risanamento strutturale delle armature marginali dell’impalcato del Ponte. La ditta è intervenuta nelle parti più ammalorate della struttura, in particolare laddove erano rimasti residui degli ancoraggi del vecchio parapetto. L’operazione ha dunque permesso di eliminare le criticità maggiori, in attesa di un successivo intervento che interesserà l’infrastruttura in modo più complessivo, operazione che verrà pianificata e realizzata da Anas. In concomitanza con queste operazioni sono stati svolti i lavori di allaccio alla rete dell’acquedotto, evitando così di aprire un nuovo cantiere in un secondo momento, scongiurando così costi aggiuntivi e disagi per il traffico”.
Grazie all’interessamento costante dell’amministrazione comunale, i lavori al Ponte sul Canale Emissario hanno avuto un impatto assolutamente minimo sulla circolazione. Gli operai, su richiesta dell’assessore alla viabilità, Giuseppe Mannucci, e della Polizia Municipale Locale, con grande spirito di collaborazione, hanno infatti operato in modo da ridurre al massimo i disagi per gli automobilisti. Su richiesta dell’amministrazione comunale, il senso unico alternato è stato mantenuto per i soli primi due giorni di cantiere, dopodiché l’intervento è proseguitolasciando libera il tratto di Via Tosco Romagnola interessato al regolare transito delle autovetture.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcinaia
<< Indietro