L'Empoli torna in Serie A. Con la sconfitta di Palermo e Parma, è bastato un pareggio contro il Novara. Una promozione arrivata con quattro giornate di anticipo e con numeri da record: +14 dalle inseguitrici, a segno da 27 turni di fila e imbattibilità che dura dallo scorso novembre. È la prima volta che la promozione arriva con così ampio margine.
Il 28 maggio 2017 i tifosi assistevano alla sconfitta contro il Palermo che condannò gli azzurri alla B. A distanza di poco meno di un anno la città si colora di azzurro per festeggiare il ritorno nella massima serie. Il cambio di marcia imposto da Aurelio Andreazzoli è valsa una prestazione sulla lunga distanza impressionante per l'Empoli, che trionfa nel campionato cadetto.
Bandiere, maglie, sciarpe e palloncini si stanno raccogliendo in piazza della Vittoria e lungo le vie della città. Allo stadio è un tripudio di A di cartone, dagli spalti pieni per la tanto attesa partita che vale un campionato tutto nuovo, quello della Serie A 2018/2019.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro