Nella serata di ieri, 6 aprile, a Santa Croce sull’Arno, i militari della locale Stazione hanno effettuato una serie di controlli in esercizi pubblici cittadini. Hanno inoltre esteso il controllo a un locale, sul quale avevano da tempo intensificato le attenzioni informative e investigative. In particolare, in un bar del posto, hanno sottoposto a perquisizione tre cittadini albanesi di 20, 24 e 26 anni, con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore.
Dopo aver esteso la perquisizione anche alla macchina, in uso al più giovane dei tre, hanno rinvenuto, nascosta in un vano dell’airbag nel cruscotto, una pistola calibro 45, precisamente una Kimber – Custom, di produzione americana, con caricatore dotato di sette colpi completi.
Dopo il rinvenimento dell’arma, risultata poi provento di un furto commesso diversi anni fa a Lucca, i carabinieri della Stazione hanno spostato le loro attenzioni nell’abitazione occupata dai tre stranieri, sempre a Santa Croce.
È qui che, sempre coadiuvati dall’unità cinofila, sono stati rinvenuti circa grammi 40 di cocaina, alcune dosi di marijuana, materiale per il confezionamento e 420 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle attività di controllo, pertanto, i tre albanesi sono stati arrestati per ricettazione e porto abusivo di arma, nonché per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio; dopodiché, sono stati tradotti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa della convalida della attività
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro