I Carabinieri della Stazione di Fucecchio, con l'aiuto dell'unità cinofila antidroga di Firenze, hanno svolto un servizio di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti tra i giovani.
In particolare a metà mattinata i militari, con ausilio di unità cinofila e con la piena collaborazione dell’Istituto, hanno effettuato un controllo presso l’Istituto Checchi per verificare l’eventuale presenza di stupefacenti tra i banchi di scuola. Il controllo, fortunatamente non ha fatto emergere criticità e non è stata rinvenuta alcuna sostanza.
Successivamente il servizio è stato spostato nelle frazioni, presso le ormai note aree di spaccio della zona, e lì sono finiti nei guai due giovani. Entrambi, in due località diverse (Torre e Galleno) sono stati controllati a bordo dei propri veicoli immediatamente dopo aver acquistato sostanza stupefacente dai pusher delle Cerbaie: tutti e due avevano appena acquistato una dose di cocaina e pertanto, vista la disponibilità del mezzo e della droga, sono state ritirate le patenti di guida come previsto dal testo unico sugli stupefacenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro