Oggi giornata mondiale della "bici" e domani? A Castelfiorentino da almeno 20 anni senza risposte concrete, nessun sindaco ha fatto un metro di piste ciclabili, quelle vere che servono al vivere quotidiano dei cittadini che collegano centro e periferie del paese, i luoghi dove si studia e si lavora.
Dobbiamo dare sicurezza a chi si muove in bicicletta, molti non la usano per paura di muoversi nella confusione di un traffico cittadino spesso disordinato e poco attento ai divieti.
I cittadini si aspettano un progetto che aiuti e sostenga la mobilità dolce come i Verdi sostengono da sempre, se vogliamo essere europei anche questo è un settore che va promosso perché porta nuova economia, migliora la qualità della vita, porta più turismo e contrasta le emissioni del dannoso Co2.
E a "Castello corri" i Verdi dicono meglio in bici su piste ciclabili protette. Verificheremo se almeno entro la fine dell'anno la nuova giunta si muoverà nella giusta direzione, a favore della bici e dei cittadini, naturalmente.
Damiano Ghiozzi, Verdi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro